Presentazione

CHI

Gli specialisti del viaggio fotografico.

PHOTO TOURS PRO non è un tour operator e nemmeno un’agenzia viaggi, ma un collaudato strumento per connettere appassionati di fotografia che vogliono partecipare a un viaggio fotografico, con fotografi professionisti che, per professione o per interesse personale, hanno visitato più volte la destinazione e ne conoscono tutti gli aspetti culturali, paesaggistici e logistici.
Ideatore di PHOTO TOURS PRO è Mino Di Vita un rinomato fotografo professionista che ha fotografato numerose tra le più belle destinazioni del mondo collaborando con le principali aziende, marchi e agenzie turistiche. Ha fondato Photo Project Pro un laboratorio d'indagine sulle tendenze della fotografia artistica contemporanea che supporta gli artisti nello sviluppo della loro attività e carriera, realizzando mostre, seminari, master. E’ autore di libri fotografici e lavora tra Milano e Tokyo. Per la natura degli impegni professionali che lo portano frequentemente anche a New York e a L’Avana, è il tutor dei workshop che si tengono in queste tre destinazioni.

COSA

Esperienza indimenticabile.

PHOTO TOURS PRO progetta e realizza il tuo viaggio fotografico all’estero, con una particolare attenzione alla qualità del viaggio, per offrire ai partecipanti un’esperienza indimenticabile. Un viaggio fotografico pensato esclusivamente per i fotografi che vogliono visitare le destinazioni dove scattare fotografie straordinarie, rispettando le proprie esigenze e tempistiche. Workshop mediante i quali migliorare il livello personale, tecnico e creativo, sperimentando sul campo le tecniche di ripresa specifiche per i diversi generi di fotografia. Imparare a trasformare una serie di scatti in un bellissimo racconto fotografico, proprio come un vero progetto editoriale. Ma soprattutto incontrare altre persone appassionate di fotografia con le quali condividere opinioni, esperienze e avventure divertenti.
La valutazione del portfolio personale prima della partenza permette al tutor di conoscere il livello tecnico di ogni partecipante garantendo a tutti il rispetto delle tempistiche e delle sperimentazioni creative individuali. Il tutor è a disposizione dei partecipanti per tutta la durata del viaggio, rispondendo alle domande, consigliando e condividendo le tecniche di ripresa più appropriate per ogni tipo di situazione. Al termine di ogni giornata i partecipanti che lo desiderano analizzeranno con il tutor gli scatti realizzati per valutare i miglioramenti individuali ottenuti.

COME

Al posto giusto nel momento perfetto.

Ogni viaggio fotografico è stato ideato e pianificato da professionisti della fotografia appositamente per i fotografi, con l’obbiettivo fondamentale di farli trovare al posto giusto, nel momento perfetto, pronti per scattare fotografie straordinarie. Tutti i viaggi fotografici sono stati collaudati più di una volta per individuarne le criticità, migliorare ogni minimo dettaglio e poter contare su soluzioni alternative sempre, anche in caso di condizioni meteo avverse.
PHOTO TOURS PRO ha selezionato le migliori strutture ricettive disponibili, ottenendo quotazioni eccellenti in rapporto allo standard qualitativo offerto che prevede esclusivamente sistemazioni in camere singole per garantire privacy e riservatezza dei partecipanti.
I viaggi fotografici di PHOTO TOURS PRO accettano fino a un massimo di 6 partecipanti, per consentire la migliore interazione possibile tra tutor e fotografi, oltre ad una mobilità più flessibile del gruppo.

DOVE

Solo 3 destinazioni.

Di recente PHOTO TOURS PRO ha adottato la politica della specializzazione sostenendo la filosofia del “pochi, ma ottimi”, già applicata in occasione del numero ridotto dei partecipanti. Per questa ragione non propone un lungo elenco di destinazioni, ma ne considera solo 3 nelle quali può far valere la perfetta padronanza e ottenere il massimo risultato possibile nell’organizzazione e nei vantaggi per i partecipanti. Le destinazioni attualmente in calendario sono Tokyo, anche nella formula estesa denominata Giappone, New York e L’Avana.

PLUS

di PHOTO TOUR PRO.

- pernottamento in singola
- partenze garantite
- massimo 6 partecipanti

  • "Dalla Mori Tower, uno skyline mozzafiato al 55° piano. Ultima sera a Tokyo, una grande abbuffata di sushi, tante risate e anche tanta stanchezza. Un viaggio tra la gente, una cultura diversa da cui imparare molto. Un viaggio fotografico ... ma non solo. Compagni di viaggio splendidi ... una bella avventura. Elaborerò il tutto in volo al rientro e a casa con il tempo ... custodirò i ricordi più belli, racconterò con le foto le mie emozioni. Grazie Mino."
    Barbara Zingaro
  • Ho visitato una nazione che non era nella mia top five e adesso lo è, per vari motivi: paese meraviglioso, gente stupenda, ordine, pulizia, cortesia, ottimo cibo…e scusate se è poco!! Naturalmente, forse non avrei apprezzato a fondo tutto quello che ho descritto sopra, se non ci fosse stata la professionalità e la competenza di PHOTO TOURS PRO, professionalità e competenza che ho toccato con mano, come per mano mi sono sentita portare alla scoperta di Kyoto e Tokyo. Ho viaggiato con persone che oserei definire deliziose e con cui mi sono trovata benissimo. Dunque, grazie PHOTO TOURS PRO … ma soprattutto grazie a Mino Di Vita, tutor e coordinatore eccellente, grazie per la pazienza e grazie per essere sempre stato a disposizione di noi viaggiatori.
    Luisa Topan
  • "Era da tanto tempo che volevo andare a Venezia per fotografarla, ho preso al volo questo Workshop e sono partito. Non avendo partecipato a molti workshop non avevo alcuna idea di cosa mi aspettava. Veniamo subito al dunque. Piaciuto e utilissimo. Non è stato il solito workshop,”foto qua, inquadra questo paesaggio, etc...” perché Mino ci ha dato all'inizio un “progetto fotografico” da sviluppare valutando le nostre precedenti foto. Mi ha dato un obbiettivo che all’ inizio mi ha messo molto in difficoltà, ma poi mi ha stimolato a trovare la “foto” giusta, pensata, voluta ed immaginata prima di schiacciare. Aspettare la gondola o la persona sul ponte con il vestito colorato, cercare la finestra o l’angolo particolare di Venezia… così ho portato a casa delle belle foto e sono cresciuto nel valutare cosa fotografare e cosa no. Passiamo al lato dolente la pioggia… ma non si può avere tutto, neve e acqua alta a Venezia credo che sia stato il non plus ultra… e poi si è creato un ottimo rapporto con gli altri partecipanti, si è cresciuti vedendo le foto e commentandole. Grazie Mino"
    Enzo Oreste Mattioda
  • “Ho avuto la fortuna di seguire il mio primo workshop fotografico nella città, Venezia, che più di ogni altra desideravo approfondire, col valore aggiunto di avere trovato in Mino Di Vita un tutor competente e disponibile sia sotto l’aspetto tecnico che organizzativo, che è riuscito inoltre a costituire un gruppo affiatato, cosa non sempre facile. La neve e l’acqua alta hanno contribuito alla magia dell’evento”
    Pietro Accardo
  • Per lavoro vado spesso a New York, ma non avevo mai considerato seriamente il potenziale fotografico della città, un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché non avevo nessuno con il quale confrontarmi. In questo viaggio sono riuscito finalmente a dedicare agli scatti il tempo necessario per ottenere immagini sorprendenti e condividere i risultati con altri appassionati di fotografia come me sotto la supervisione di Mino Di Vita, un tutor molto professionale e competente, oltre che simpatico.
    Andrea Vittadini
  • Grazie a tutti i miei compagni di viaggio per avermi fatto trascorrere queste giornate a New York all’insegna della simpatia e dell’affetto di un gruppo variegato, ma veramente unito e sotto la guida attenta, scrupolosa ed esperta del nostro tutor Mino. Spero ci saranno ancora tante altre occasioni per vivere altre avventure insieme in chissà quale altra parte del mondo. Alla prossima!!!!!
    Ludovico Niccolini

Con PHOTO TOURS PRO ogni viaggio fotografico é una straordinaria avventura, ricca di emozioni, divertimento e di esperienze da condividere con altri appassionati.
La migliore opportunità per imparare a catturare l'essenza dei luoghi e dei loro abitanti.