Viaggio fotografico a Tokyo
23-30 giugno da 1.224 €

viaggio-fotografico-in-Perù-1
Viaggio fotografico in Perù
3-13 luglio
03/08/2018
Viaggio fotografico in Mongolia
Viaggio fotografico in Mongolia
3-10 giugno
05/08/2018

8 giorni | 23 - 30 giugno 2019

„Viaggio fotografico a Tokyo: uno dei paesaggi urbani più sofisticati al mondo”

I In questo viaggio fotografico a Tokyo potrai scattare una raccolta completa di immagini straordinarie in compagnia del fotografo che conosce molto bene tutta l’area metropolitana. Seguirai uno specifico itinerario per conoscere la metropoli tra le più grandi del mondo. Ti fonderai nella quotidianità giapponese, usando i mezzi pubblici, visitando i mercati, i centri commerciali e osservando le attività giornaliere dei residenti. Potrai apprezzare un paese straordinario, quasi unico, immergendoti completamente nel fascino dei suoi luoghi e nella cultura dei suoi abitanti.

SCOPRIRE SUGGESTIVE BELLEZZE

Con la tua macchina fotografica andrai alla scoperta delle suggestive bellezze di questa particolare nazione durante un periodo dell’anno che ha dell’incredibile. I Giapponesi lo chiamano “Hanami” ed è quel particolare momento della primavera dove ogni luogo si trasforma riempiendosi di ciliegi in fiore. In questo viaggio fotografico a Tokyo scoprirai i quartieri più caratteristici della città dove si alternano grattacieli tecnologici a templi dove il silenzio è sovrano e naturalmente alle antiche caratteristiche costruzioni, le pagode, che ancora sopravvivono nascoste qua e là tra le stradine di Tokyo.

PER QUESTO VIAGGIO FOTOGRAFICO A TOKYO IL TUO TUTOR SARA' IL FOTOGRAFO MINO DI VITA

23-30 giugno
8 giorni - 6 notti
minimo 4 partecipanti

in collaborazione con:
Booking.com


QUOTA INDIVIDUALE DA

1.224 €


ISCRIVITI

SCADENZA ISCRIZIONI: 23 mag

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


„Logistica perfetta per esplorare la capitale”

I partecipanti alloggeranno in un hotel molto particolare e dalla qualità eccellente, dove sono state opzionate solo stanze singole e che offre all'ultimo piano una onsen a disposizione degli ospiti. La struttura è situata nelle immediate vicinanze del quartiere Asakusa a 50 metri dalla stazione della linea metropolitana Ginza.






„Possibilità di estensione a
KYOTO


Per chi ha più tempo a disposizione abbiamo previsto anche un'estensione di 3 giorni a Kyoto per aggiungere un'altra straordinaria esperienza a questo sensazionale viaggio fotografico a Tokyo.
RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO.

Programma delle giornate

1° giorno: ITALIA/TOKYO

Partenza dall’Italia destinazione Giappone. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: TOKYO

Arrivo previsto a Narita tarda mattinata, trasferimento con metropolitana in hotel, assegnazione delle camere e giro d’esplorazione delle zone limitrofe che consentirà un primo contatto con la destinazione e la possibilità di realizzare i primi scatti. Al termine della sessione fotografica rientro in hotel e discussione con il tutor degli obbiettivi individuali da raggiungere durante lo svolgimento del workshop. A seguire cena e serata libera in giro per il quartiere.

3° giorno: TOKYO/TSUKIJI/SHINJUKU/RAPPONGI

La giornata inizia al mattino prestissimo per recarci al Tsukiji Market, il più grande mercato ittico del mondo da poco trasferito nella nuovissima location. Qui fotograferemo i coloratissimi banchi del pesce ed i caratteristici pescatori che lo frequentano. Al metà mattina visita al quartiere multietnico di Shinjuku ed escursione naturalistica al Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen un immenso parco che mescola armoniosamente lo stile europeo a quello giapponese. Nel pomeriggio il gruppo dedicherà una sessione fotografica all’architettura. In questa zona della metropoli, infatti, è concentrato il più alto numero di grattacieli di tutto il Giappone oltre all’imponente Palazzo del Governo della città di Tokyo eretto su una piazza delimitata da portici che ne rende l’atmosfera surreale, soprattutto di notte.

IL POMERIGGIO CONTINUA

Nel pomeriggio trasferimento a Rappongi il quartiere più alla moda di Tokyo, dove le vie dello shopping di Azabu Juban permettono di assaporare l’atmosfera della vecchia Tokyo. Sovrastante il quartiere la simbolica torre d’acciaio di Tokyo la “Tokyo Tower”. In pochi minuti a piedi sarà possibile raggiungere Roppongi Hills un complesso commerciale che offre molteplici attività culturali, circa 230 negozi, un multisala, un albergo, una stazione televisiva, uffici e appartamenti, nonché spazi verdi ed esterni. Anche qui una torre, la Torre Mori, dalla terrazza della quale attenderemo il tramonto e poi la sera, per realizzare spettacolari fotografie delle viste sorprendenti che da qui è possibile ammirare. A fine giornata rientro in hotel analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e serata libera in giro per il quartiere.

4° giorno: TOKYO/SHINAGAWA/SHIBUYA

La giornata comincia con l’esplorazione fotografica di Shinagawa il quartiere degli affari e del divertimento dove la città incontra le acque e dove i bar del lungo fiume lasciano ai visitatori godere una fresca brezza marina che rallenta i ritmi della città. Nel pomeriggio spostamento alla volta di Shibuya dove ritrarremo la gioventù modaiola di Tokyo che qui si ritrova in massa per fare shopping, mangiare e andare a ballare. Una grande quantità di tempo sarà dedicata anche a fotografare il famoso “incrocio multiplo” appena fuori dalla stazione, uno dei crocevia stradali più trafficati al mondo, ma soprattutto il più famoso punto di ritrovo di tutta Tokyo. In fine una foto veloce alla statua di bronzo di Hachikō, il cane diventato famoso per la smisurata fedeltà al suo padrone. Al termine rientro in hotel e analisi con il tutor delle foto scattate. A seguire cena e serata libera.

5° giorno: TOKYO/UENO

Intera giornata a Ueno dedicata a fotografare il più grande parco di Tokyo dove gli abitanti si rilassano approfittando della pausa dal lavoro soprattutto in questa stagione dove possono godere dei ciliegi in fiore. Il parco ospita oltre ad un tempio anche un'esposizione permanente di bancarelle che offrono ogni genere di prodotti alimentari di cui i Giapponesi vanno letteralmente pazzi. Spunti molto interessanti per fotografie originali li regalerà il parco zoologico di Ueno dove una vera marea di persone ricopre le stradine del giardino alla ricerca dell'animale più strano o più divertente. Qui infatti si può incontrare il famoso panda, omaggio del governo cinese a quello giapponese e tanto amato dai bambini di tutto il mondo. Al termine rientro in hotel e analisi con il tutor delle foto scattate. A seguire cena e serata libera.

6° giorno: TOKYO/YANAKA/ASAKUSA

Parte della giornata dedicata alla caratteristica Yanaka che pullula di stradine e vicoli stretti, dove gli edifici dal fascino antico e intimo del periodo Edo faranno viaggiare i fotografi indietro nel tempo. Nel pomeriggio trasferimento nel quartiere di Asakusa, con i suoi numerosi cinema, teatri, con i suoi innumerevoli ristoranti e altri luoghi d’intrattenimento. Lungo i 140 metri che collegano la porta di Kaminarimon e le sue enormi lanterne rosse, alla porta del Palazzo del Tesoro si sviluppa la via dello shopping di Nakamise-dori, una strada pavimentata che ospita numerose e colorate bancarelle di souvenir che non mancheremo di fotografare sfruttando al meglio le suggestive luci colorate. Al termine rientro in hotel e analisi con il tutor delle foto scattate. A seguire cena e serata libera.

7° giorno: TOKYO/ODAIBA

Al mattino dopo colazione trasferimento sull’isola artificiale di Odaiba, caratterizzata da enormi e coloratissimi centri commerciali e da straordinarie spiagge bagnate dal Pacifico. Per arrivare, si attraversa il maestoso Rainbow Bridge con le sue migliaia di luci che di notte si riflettono nelle acque della baia, all’inizio della quale è situata una sorprendente copia della statua della libertà. Si prosegue alla ricerca di elementi altrettanto straordinari come la riproduzione in grandezza naturale del famosissimo Gundam, il robot gigante protagonista dell’omonimo cartone animato. Quindi si accede al Venus Fort, un centro commerciale in stile europeo rinascimentale all’interno del quale è stato costruito un cielo artificiale sincronizzato con quello esterno. Qui si trovano delle terrazze esterne sopraelevate dalle quali potremo attendere il tramonto e la sera per fotografare lo spettacolare skyline della baia di Tokyo controllare gli scatti con il tutor e a seguire cena e serata libera.

8° giorno: TOKYO/ITALIA

Colazione check out e trasferimento in aeroporto per decollare alla volta dell'Italia

NOTA BENE:

Per assicurare le migliori condizioni di svolgimento del workshop il programma delle giornate potrebbe subire delle variazioni in base a fattori logistici e meteo.

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Inserisci i tuoi dati negli appositi campi, invia la richiesta
e riceverai il dettaglio costi del viaggio fotografico.

La compilazione di questo modulo NON è vincolante per l'adesione al viaggio.







Prossimo viaggio fotografico
a Tokyo: agosto e settembre


Prenotati senza impegno
e non perderai un'altra occasione straordinaria