Q uesto viaggio fotografico a Dubai e Abu Dhabi ti farà scoprire i segreti più nascosti di questo straordinario territorio. Sono passati poco meno di quaranta anni da quando il piccolo villaggio di pescatori è diventato dal nulla una delle potenze economiche mondiali come possono essere Tokyo, Londra o New York. A Dubai realizzare l’impossibile è all’ordine del giorno. Ad esempio sciare in mezzo al deserto oppure volteggiare sinuosi pattinando sul ghiaccio di una gigantesca pista situata all’interno di un centro commerciale in agosto. In questa città tutto è “il più del mondo”. La grandezza della terrazza panoramica dalla quale ammirare per intero le due famose isole a forma di palma. Il numero di hotel di lusso, l’altezza degli edifici imponenti, le scorrevoli strade a sette corsie ed uno skyline avveniristico da far invidia ad un racconto di fantascienza.
In questo viaggio fotografico a Dubai e Abu Dhabi ti renderai conto che la città è riuscita a mantenere intatto anche il suo aspetto più antico, quello del souk affollatissimo che ogni giorno offre ai visitatori un’infinita varietà di coloratissime spezie, pregiate stoffe e tanti altri prodotti tipici. Per non parlare di quello che una volta era l’anima della città, il fiume Creek che ancora oggi viene attraversato a bordo delle Abra le storiche imbarcazioni del luogo.
In questo contrasto tra passato e futuro si nasconde tutto il fascino che Dubai è in grado di emanare rievocando le atmosfere raccontate nelle mille e una notte attraverso il lusso più esasperato, quasi inverosimile.
Il viaggio fotografico a Dubai e Abu Dhabiè consigliato a tutti gli appassionati che vogliono partecipare ad una emozionante avventura per immortalare con le proprie fotocamere ognuno di questi aspetti così straordinari. Troveremo di tutto: skyline da fotografare di giorno, di notte, all’alba e al tramonto, mercati tradizionali ricchi di colori e forme, storia millenaria, cultura, paesaggi mozzafiato. Non mancherà nulla, nemmeno il safari nel deserto, quello vero, un’esperienza indimenticabile, unica nel suo genere, perché camminare tra le dune di sabbia e ascoltare la “voce del silenzio” è da brividi, quasi quanto rimanere a fissare una notte stellata che nel buio assoluto del deserto si trasforma in una avvolgente coperta costellata da punti luminosi abbaglianti. In questo luogo isolato dal mondo rimarremo tutta la notte, così potremo fotografare il tramonto e l’alba che a queste latitudini sono incredibilmente suggestive.
Grazie a questo viaggio fotografico a Dubai e Abu Dhabi trascorreremo tre giornate intere ad esplorare Abu Dhabi, con le sue stradine secondarie permeate d’atmosfera esotica che la rendono completamente diversa dalla vicina Dubai, nonostante l’aspetto generale ci induca a pensare il contrario. Tante sono le attrazioni che meritano una visita e per questa ragione il nostro programma sarà veramente intenso.